PRODUZIONE VIDEO AZIENDALI
REALIZZAZIONE ANIMAZIONI 2D

Realizziamo video di qualità,
ad un prezzo conveniente

RACCONTIAMO LA TUA STORIA

Gli impulsi visivi sono fondamentali per attirare l’attenzione e trasmettere a chi osserva il nostro messaggio. Noi di Creactivity realizziamo riprese video professionali sia per aziende e professionisti che per eventi speciali di cui si vuole conservare un ricordo. Ci occupiamo anche del montaggio e dell’aggiunta di effetti speciali utilizzando strumenti professionali.

RIPRESE VIDEO PROFESSIONALI

Alcuni esempi di tipologie di video che realizziamo:

  • Video Aziendali (presentazione dell’azienda o dell’attività per far conoscere il brand e raggiungere nuovi clienti)
  • Presentazione Prodotti o Servizi (video con lo scopo di pubblicizzare prodotti o servizi e guidare i clienti all’acquisto)
  • Video per Eventi Speciali (riprese video e montaggio per creare un ricordo di eventi come matrimoni, battesimi, feste di laurea ecc.)
  • Video per Social (realizzazione video creativi per piattaforme come Youtube, Facebook ecc.)

Per la realizzazione delle riprese operiamo nelle aree di Ferrara e provincia, Rovigo e provincia, Venezia, Mantova, Bologna e Ravenna. A seconda del budget possiamo anche effettuare trasferte su tutto il territorio italiano.

Albero separatore Video

VIDEO ANIMATI IN GRAFICA 2D

L’animazione 2D, anche se ha costi e tempistiche più alte rispetto a un normale video, è molto versatile e si può adattare praticamente ad ogni tipo di esigenza. In particolare con una infografica animata è possibile presentare un prodotto, un servizio o un argomento complesso in modo chiaro e diretto. Ad oggi le infografiche animate vengono utilizzate per una varietà di scopi, tra i quali:

  • Esporre dati e statistiche
  • Presentare prodotti o servizi
  • Spiegare un concetto
  • Illustrare un processo di qualsiasi tipo

Rendi il tuo messaggio

chiaro e di impatto:

facci raccontare la tua storia

PRODUZIONE CREACTIVA DI UN VIDEO PROFESSIONALE

Studio della Location
o del Prodotto

La prima cosa da fare è studiare la location in cui il video verrà girato o il prodotto in oggetto, scegliere le ore del giorno migliori se si è all’aperto o studiare e posizionare le luci nel modo migliore nel caso di un ambiente chiuso.

Sviluppo di Idee per lo
Svolgimento delle Riprese

Non si può iniziare a fare riprese senza un’idea ben precisa di cosa si vuole ottenere e come. Bisogna studiare il messaggio che si vuole comunicare, pianificare a priori quali riprese verranno fatte e come, da quale angolo, con quali movimenti di camera.

Riprese dell’Evento
o del Prodotto

Ora che abbiamo strutturato un buon piano su come procedere e che conosciamo bene la location o il prodotto, si possono iniziare le riprese, tra le quali verranno poi selezionate le migliori e montate a seconda delle necessità.

Montaggio e
PostProduzione

I video non vengono realizzati con un unico piano sequenza, ma con più riprese e non necessariamente in ordine temporale. Grazie ad un lavoro di montaggio queste verranno unite ed eventualmente saranno aggiunti effetti speciali in post-produzione.

REALIZZAZIONE CREACTIVA DI UN VIDEO ANIMATO

Briefing col Cliente
e Scrittura della Storia

Il primo passo è avere le idee chiare sul messaggio che si vuole trasmettere o la storia che si vuole raccontare. Per questo è fondamentale raccogliere più informazioni possibile, sapere quali saranno i contenuti e lo stile dell’animazione.

Realizzazione delle
Immagini Vettoriali

All’animazione vera e propria precede la realizzazione ad hoc in grafica vettoriale degli oggetti animati e statici, così da poter essere ridimensionati a piacimento senza perdita di qualità e modificati qualora servisse.

Animazione Immagini
e Montaggio Scene

Con una storia da raccontare e le immagini da utilizzare, è il momento di dare vita al nostro progetto con un programma professionale, dando vita ad animazioni accattivanti e in grado di comunicare efficacemente con lo spettatore.

Aggiunta del
Comparto Sonoro

Un video animato, per quanto ben realizzato ha bisogno di qualcosa in più, che dia completezza al tutto. È al termine di tutto che inseriamo musiche di sottofondo ed effetti sonori, che aiutano a mantenere lo spettatore coinvolto.