Quakebots: l’intelligenza artificiale contro i terremoti

Nome azienda: Quakebots

Tipologia: Intelligenza artificiale ed IoT insieme per il monitoraggio sismico di tutti gli edifici

Email: info@quake.cloud

Sito Web: www.quake.cloud

Quakebots è un progetto nato a Roma che unisce l’intelligenza artificiale e l’Internet delle cose così da raccogliere dati sui terremoti, anche quelli che non percepiamo, e sulle reazioni dei singoli edifici. Lo scopo è quello di aumentare il livello di sicurezza dei cittadini, cercando di attuare quelle operazioni che possano mitigare anche il disagio psicologico derivante dall’evento sismico.

Video animato

La collaborazione con Quakebots è iniziata con la richiesta della realizzazione di un video di presentazione del loro progetto: il cliente ha chiesto un video che illustrasse in modo chiaro e semplice dati analitici sui terremoti in Italia, perché è nato il progetto, come funziona e perché è importante.

Dopo aver valutato diverse opzioni abbiamo deciso di realizzare un video animato in grafica 2D creando immagini vettoriali e successivamente animandole.

Anche i testi sono stati scritti da noi, elaborando le informazioni che ci sono state fornite dal cliente.

Brochure

Dopo la realizzazione del video ci è stato chiesto anche di progettare una brochure informativa, in formato A4 con un piega, contenente le stesse informazioni illustrate nel video.

Per la brochure abbiamo sfruttato la serie di icone e testi creati per il video, nonché ripreso la grafica per mantenere uno stile uniforme.

ESTERNO

Esterno brochure Quakebots

INTERNO

Interno brochure Quakebots